Disegniamo la natura |
Un concorso di pittura online, riservato a bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, per promuovere l'attenzione verso la natura che ci circonda |
WWF Lecco, in collaborazione con il Parco Regionale del Monte Barro, propone un concorso di pittura online a premi per bambini e ragazzi della scuola primaria (elementari) e secondaria di primo grado (medie).
In tempi di quarantena sfruttiamo le possibilità di internet e della rete per proporre un divertente concorso di pittura e disegno online rivolto ai vostri bambini e ragazzi. La partecipazione al concorso è libera, con poche e semplici regole. Scopriamole insieme! Preparate matite e colori, acquerelli e tempere... e inondateci di bellissimi disegni! |
in collaborazione con
Parco Monte Barro |
Poche e semplici regole
Chi può partecipare?
- Bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo grado, residenti oppure che frequentino una scuola della Provincia di Lecco. I lavori partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: 1a-2a primaria, 3a-4a-5a primaria, 1a-2a-3a media ed è prevista una premiazione distinta per ogni categoria.
La partecipazione è libera e gratuita! Chi volesse comunque contribuire all'organizzazione e alle attività del WWF, può farlo, separatamente dall'iscrizione e senza nessun impegno, attraverso la nostra pagina riservata alle donazioni: DONAZIONI.
- Gli animali selvatici che in questi tempi di quarantena si sono riavvicinati alle nostre città: caprioli e volpi, ma anche ricci e lucertole, api e farfalle, fringuelli e gazze... mammiferi o uccelli, anfibi o insetti, quello che vi va. Solo chiediamo che sia un soggetto riconoscibile e del nostro territorio (niente zebre ed elefanti, quindi!... e nemmeno panda, anche se ci piacciono tanto).
I disegni possono essere realizzati con tecnica libera: pastelli o matite colorate, acquerelli o tempere, china o pennarelli, ma anche collage... non ci sono problemi! Sempre però in formato A4 (il classico foglio 21 × 29,7 cm).
- Da lunedì 27 aprile a domenica 10 maggio, inviando UN SOLO DISEGNO per ogni partecipante. E' sufficiente fare una foto del disegno con il proprio smartphone (cercando di mantenere i bordi del disegno paralleli, per evitare distorsioni prospettiche), oppure farne una scansione. Poi inviare il file ottenuto utilizzando il modulo sotto riportato.
Premi
I disegni pervenuti saranno pubblicati sulle pagine social del WWF Lecco e su un apposito album della nostra galleria fotografica Flickr, costantemente aggiornata.
Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione al concorso in formato digitale. Tra tutti i disegni pervenuti, WWF Lecco ne sceglierà tre per ogni categoria, che saranno premiati. |
Ai primi tre classificati di ogni categoria:
La tessera di Socio WWF Italia, valida 12 mesi, sarà inviata ai vincitori direttamente dal WWF Italia.
Una tessera provvisoria e il libro "Alla scoperta della Flora del Monte Barro" saranno inviati a mezzo posta, direttamente dal Parco del Monte Barro.
Una tessera provvisoria e il libro "Alla scoperta della Flora del Monte Barro" saranno inviati a mezzo posta, direttamente dal Parco del Monte Barro.